Aylook: Intelligent Deep Learning

L’analisi video intelligente Made in Italy 

Cos’è Aylook?

  • è una soluzione di videosorveglianza
  • è un sistema di allarme;
  • è un guardiano che lavora 24 ore al giorno

Le tradizionali telecamere dotate di funzioni smart molto spesso vengono tratte in inganno: si attivano con un semplice movimento non distinguendo ad esempio un cane da una bicicletta e generano così una sequenza di “allarmi a vuoto”. Aylook utilizza un potente algoritmo matematico, lIntelligent Depp Learning, che lavora come un cervello umano ovvero: vede, analizza e agisce

Esattamente come un essere umano, Aylook riesce a distinguere gli elementi che si trovano all’interno della scena ripresa. Aylook scansiona la scena con estrema affidabilità e precisione, differenzia i pericoli dai movimenti ordinari che non costituiscono una minaccia. 

 

Perchè Aylook è studiato per l’installatore professionista? 

  • Aylook individua l’oggetto, stabilisce con precisione la distanza alla quale si trova e riesce a decidere quando ritenerlo “innocuo” o quando considerarlo una minaccia. In fase di settaggio, il tecnico circoscrive la zona attiva dove deve agire l’analisi video, esclude alcune aree con determinate caratteristiche (ambientali o di visibilità) e aumenta così l’affidabilità dei rilevamenti. 
  • E se la telecamera stessa viene sabotata ?…” Se viene messa fuori uso, rotta, oscurata  con vernice spray o ruotata in altra direzione, grazie alla funzione antimanomissione (anti-tampering) Aylook è in grado di associare questa situazione ad un pericolo e inviare una notifica d’allerta immediata. 
  • Se sono in casa e devo disattivare la videosorveglianza?…” Aylook permette di dividere la proprietà sorvegliata in diversi settori e di definire le direzioni di movimento autorizzato o negando il passaggio da un settore all’altro.  Il vantaggio: anche se ci sono persone in casa possono attivare l’allarme esterno e farlo scattare solo se un soggetto si muove dall’esterno verso l’interno. Questa è solo una delle molteplici applicazioni dello “Strumento Antiscavalcamento” qualsiasi zona o percorso che preveda passaggio unidirezionale (ingressi, uscite, parcheggi, ecc.) può essere supervisionata dalla telecamera con intelligenza artificiale di tipo IDLL, che invia segnalazioni d’allarme qualora questa direzionalità non venga rispettata. 

Perchè Aylook è il futuro?

  • Integrazione con centrali d’allarme e antincendio: Aylook ha inserito diversi protocolli delle centrali d’allarme e anticendio come: Avs, Bentel, Inim, Notifier, Risco, Satel, Tecnoallarm e Utc. L’integrazione di Aylook nella centrale d’allarme avviene semplicemnte inserendo l’indirizzo IP
  • Videoverifica immediata: in caso di segnalazione di allarme, il cliente vedrà comparire sullo smartphone o tablet, una notifica push e così potrà assistere alla scena di ripresa “incriminata” e scoprire dal vivo ciò che sta accadendo. La videoverifica non riguarda solo le telecamere ma anche eventuali sensori antintrusione e i rilevatori antincendio.
  • App gratuita di Aylook permette: di visualizzare le immagini live o registrate attraverso un ottima risoluzione, ricevere le notifiche pusch, comandare varie automazioni come accendere e spegnere le luci, comunicare con gli impianti attraverso comandi vocali grazie all’integrazione con gli assistenti vocali e gestire l’eventuale sistema antifurto o attivare e disattivare l’allarme